Il progetto Scuole Consapevoli nasce dalle esperienze pluriennali e scientificamente comprovate di Interessere Mindfulnes in Azione.

www.interessere.info

Chi siamo – conosci il team di Scuole Consapevoli

La nostra VISIONE:

Noi di Scuole Consapevoli crediamo che il modo migliore per creare un cambiamento nel mondo sia coltivare consapevolezza e gentilezza sia in noi stessi che nella comunità in cui viviamo.

Ci impegniamo a diffondere questi valori attraverso i nostri percorsi, con un approccio aperto e autentico.

Immaginiamo un sistema educativo consapevole in cui ogni scuola abbia accesso a un responsabile Mindfulness dedicato che diffonda attivamente i nostri valori. Immaginiamo scuole resilienti e compassionevoli che offrano sostegno a tutti i membri della comunità scolastica nell’affrontare le sfide personali, relazionali e professionali con maggiore chiarezza ed equilibrio. Desideriamo che le future generazioni siano individui presenti e connessi in grado di utilizzare la pratica di Mindfulness per acquisire maggiore chiarezza mentale e agire con saggezza, contribuendo così a un mondo più felice e armonioso.
LEGGI TUTTO

Responsabili progetto

Jessica Celestre

Istruttrice Mindfulness MBTS (Mindfulness Based Teachers and Students), MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), MB-EAT (Mindfulness Based Eating Awareness Training).
Dott.ssa in Psicologia Clinica, Sociologa, Counselor Professionista esperta nei conflitti relazionali e Mediatrice Familiare. Sport Mental Coach.

Contatti: info@scuoleconsapevoli.it

Tel.: +39 338 813 8596

Annie Skovgaard Christiansen

Istruttrice Mindfulness MBTS (Mindfulness Based Teachers and Students), MBSR (Mindulness Based Stress Reduction) e Mindful Parenting.
Counselor Professionista con approccio umanistico integrato esperta di salute in età evolutiva e adolescenza con una particolare attenzione alle tematiche inerenti al rapporto con il cibo e a quelle inerenti ai processi genitoriali.

Contatti: info@scuoleconsapevoli.it

Tel.: +39 348 369 7261

Comitato scientifico

Paola Mamone

PhD in Psicologia cognitiva, psicoterapeuta clinica orientata alla mindfulness e self compassion, senior teacher MBSR. È ideatrice, con Anna Rossi, del percorso Mindfulness based Teachers and Students (MBTS) e co-fondatrice di Interessere Mindfulness in Azione. Cofondatrice della Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute.

Anna Rossi

Senior teacher MBSR e Mindful Parenting. Co-autrice del libro “Respirare con la Mindfulness. Meditazione di consapevolezza e respiro”. Inoltre è ideatrice, con Paola Mamone, del percorso Mindfulness based Teachers and Students (MBTS). Insieme hanno creato Interessere Mindfulness in Azione.

Iscriviti alla nostra Newsletter
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Connetti con la nostra community di insegnanti e ricevi le ultime novità e piccole pratiche da fare con i ragazzi della tua classe.

 

CLICKERS

Ti sei iscritt* con successo