Il progetto “Scuole Consapevoli” promuove un approccio educativo integrato che mette l’accento sull’importanza dell’apprendimento socio-emotivo, sullo sviluppo della consapevolezza e sul benessere personale come parte integrante per la crescita degli insegnanti e degli studenti. I nostri percorsi di formazione per le scuole, mirano a creare un ambiente scolastico in cui ogni persona, sia studente che insegnante, si senta valorizzata, coinvolta e pronta a imparare.

Adottiamo un approccio pluriennale e scientificamente comprovato per creare programmi che rispondano alle esigenze specifiche di ogni scuola.

Tutti i percorsi per le insegnanti e studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2° grado.

NOVITA!!!! Per l’anno scolastico 2024-2025 tutti i nostri percorsi formativi sono accreditati ai sensi dell’articolo 5 della direttiva 21 marzo 2016, n.170, del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Richiedi maggiori informazioni:

info@scuoleconsapevoli.it oppure chiama o manda un messaggio su WhatsApp: 348 369 7261 o 338 813 8596

Percorsi formativi

Mindfulness a scuola: un rifugio di pace in un mondo inquieto

Mindfulness a scuola: un rifugio di pace in un mondo inquieto

In un momento in cui il mondo può sembrare caotico e spaventoso, la Mindfulness a scuola offre agli studenti uno strumento per affrontare le sfide quotidiane con calma e consapevolezza. Non è una soluzione a tutti i problemi del mondo, ma è un passo verso la creazione di individui più consapevoli, empatici e in grado di contribuire a un mondo migliore. La Mindfulness a scuola non è solo un rifugio di pace, ma anche un faro di speranza.

leggi tutto

Supervisione e mantenimento

Per insegnanti che hanno completato almeno il Liv. 1
Incontri di mantenimento e supervisione regolari per tutti gli insegnanti della scuola per continuare a praticare la Mindfulness insieme e condividere esperienze e difficoltà nella pratica e nella conduzione con la propria classe.

leggi tutto
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Connetti con la nostra community di insegnanti e ricevi le ultime novità e piccole pratiche da fare con i ragazzi della tua classe.

 

CLICKERS

Ti sei iscritt* con successo